Sauze d’Oulx accoglie il Vibram Enduro Trophy of Nations 2011, ecco le prime info

numero_2011_ita

numero_2011_ita

Cari appassionati SuperEnduristi il 6/7 Agosto a Sauze d’Oulx è in arrivo il Vibram Enduro Trophy of Nations, l’evento di mountain bike che tutti stiamo aspettando da tanto tempo e che radunerà la creme dell’enduro mondiale finalmente in Italia in questa splendida località delle Alpi Torinesi.
L’annuncio presenziato da Fabien Barel ormai quasi 1 anno fa a Finale Ligure che ufficializzava l’edizione 2011 dell’EMTN in Italia ormai è storia, il presente è a Sauze d’Oulx e non lo potete perdere!

4763605844_f5cb88dc1a_b

Alcuni tra i maggiori rappresentanti del movimento gravity provenienti da USA, Francia, Inghilterra (la lista Team Nazionali è in continuo aggiornamento) e moltissimi altri paesi europei e del mondo, saranno tutti in Italia, agguerriti più che mai, pronti a prendere parte alla più avvincente gara di SuperEnduro mai organizzata prima!
Tutti i concorrenti al via di questa incredibile competizione avranno la possibilità di gareggiare e confrontarsi contro gli atleti dei Team Nazionali, lungo i percorsi di una delle località più rappresentative in ambito freeride, all mountain che certo non ha più bisogno di presentazioni, semplicemente in Alpi Bike Resort si respira enduro!

4763601886_b90fd8e85b_b

Il programma generale della manifestazione è fitto e denso di momenti importanti durante tutto il weekend.
I percorsi saranno segnalati a partire da Giovedì 4 Agosto e poi per tutta la giornata di Venerdì che terminerà in serata con la presentazione dell’evento e la sfilata dei Team Nazionali.
L’assegnazione e la verifica tessere è aperta il venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e il sabato mattina dalle 7:00 alle 8:30.
Ma l’attenzione e l’adrenalina è tutta per il Sabato e la Domenica.
Sabato si parte alle 9:30 per le 5 PS di giornata, mentre la Domenica il via è alle 9:00 con 2 speciali da correre.
Subito a seguire nel primo pomeriggio al via l’attesissima Super Mountain!
La Super Mountain è una manche unica, aperta a tutti i Team Nazionali ed ai primi 50 classificati assoluti della gara PRO di SuperEnduro, è una gara molto impegnativa con una partenza di massa stile Dowhill Marathon e ben 1000 metri di dislivello!

4763869452_850251d11b_b

Si svolgerà lungo la prova speciale più lunga del SuperEnduro con l’aggiunta di 300 metri di quota in più, che in discesa verranno percorsi su strada bianca, necessari a sgranare il gruppo dopo la mass start.
Una lunga bandella ad indicare la partenza ed un emozionante sentiero che aspetta di essere solcato dalle centinaia di ruote grasse che affonderanno i tacchetti ad ogni curva, questa è la Super Mountain!
Vi ricordiamo che è possibile prenotare il soggiorno a Sauze a tariffe convenzionate usufruendo del form di booking messo a disposizione dall’ATL di Turismo Torino e Provincia e scegliendo fra le strutture aderenti all’iniziativa.
Qui il link alla sezione Località dove trovate il form di prenotazione.
Rimanete aggiornati con i prossimi comunicati!

Ecco il video dell’edizione PRO dello scorso anno!