Supereduro Grand Finale powered by SRAM Prologue

superenduro_finale_40

superenduro_finale_40

Si parte! Il Superenduro Grand Finale powered by SRAM ha preso il via con la partenza del prologo in un groviglio di emozioni, tra ansia, turbamento, eccitazione e stupore. Un conto è sapere che ci saranno dei grandissimi campioni a fare la gara, un conto è vedere nel giro di 7 minuti sfilare sul palco di Finale Ligure tutti i migliori specialisti dell’enduro, 3 campioni mondiali di DH e alcuni tra i più famosi biker del mondo.
Forse possiamo azzardarci a dire che questo è stato il migliore schieramento di riders che si sia mai visto in una gara di enduro. E insieme a loro dallo stesso palco sono partiti altri 450 concorrenti, appassionati superenduristi.
Il più veloce questa sera è stato Alex Lupato, che ha percorso il prologo in 33.9 secondi, 2 decimi meno di Dan Atherton e Stefano Migliorini, che hanno fatto lo stesso tempo di 34.1 secondi. Tempi praticamente fotocopia per le prime 30 posizioni che si racchiudono in soli 2 secondi, che fanno già assaporare la spettacolarità della gara di domani, la cui partenza è prevista per le 9:00!
Intanto ecco il filmato onboard del prologo dal casco di Loris Revelli.