Il weekend di Sauze d’Oulx si fa sempre più caldo con nuovi team nazionali in arrivo

superenduro_2010

superenduro_2010

Sono ormai ultimati i preparativi a Sauze d’Oulx per il 6/7 Agosto quando centinaia di bici e bikers affolleranno le vie del paese e piazza Miramonti pronti di dare il via ad uno dei più importanti week end dell’anno per il movimento enduro.
I percorsi lungo i quali si disputerà il VolksWagen 4Motion4Bikers SuperEnduro powered by Sram alla sua quarta tappa del 2011, saranno anche teatro dei primi scontri e avvisaglie, tra i top rider internazionali che domenica pomeriggio parteciperanno alla manche unica valida per il Vibram Enduro Trophy of Nations insieme ai primi 50 assoluti del SuperEnduro.

superenduro2010

Possiamo confermare alcuni aggiornamenti in merito ai team che prenderanno il via alla gara. Il team France 3 parte con piloti di fama mondiale come Nicolas Vouilloz 10 volte campione al mondo di DH e Karim Amour esperto endurista e conoscitore di Sauze, affiancati dal compagno Nicolas Lau.
La Polonia invece si presenta al via con Jakub Ruszkowski, Piotr Jarosławski e Sebastian Olejnik, mentre un altro paese del nord Europa scende a più basse latitudini, la Finlandia, con Sauli Hjerppe, Ari Kurvinen e Erik Eklund a cui forse non sembrerà vero di aver lasciato i boschi di conifere tipici del loro paese per trovarne di simili in Italia, ma sapranno di certo apprezzare i dislivelli tipici delle Alpi!

superenduro2010

Presto conosceremo anche il nostro schieramento nazionale, per il resto Inghilterra, Francia, Belgio e Slovenia sono pronti al via, come del resto lo staff SuperEnduro, che da molto tempo lavora per questo momento e che da Lunedì sarà operativo a Sauze per garantire il meglio a tutti voi!
L’attenzione mediatica su questo evento è altissima, la richiesta di materiale esclusivo proviene da giornalisti di carta stampata e web magazine di mezzo mondo. Dirt, Decline, VTT mag, O2bikers, bikeBoard e le italiane Tutto MTB e MTB Magazine per citare le principali ma anche pinkbike e 26in con aggiornamenti sul web hanno bisogno di foto e video fighi, per cui se vedete strani cavi o cavalletti lungo il tracciato o delle sagome appostate dentro un cespuglio, mollate i freni potrebbe essere la chance di rimediare lo scatto della vita! A patto di non andare lunghi e perdere secondi preziosi!

superenduro2010

Vi aspettiamo numerosi a Sauze d’Oulx!

Nota Importante

Ricordiamo a tutti i partecipanti l’obbligatorietà della tessera valida rilasciata da un qualsiasi ente della consulta, senza la quale non è possibile prendere il via alla gara.
Per i biker stranieri sono considerate valide le tessere riconosciute dalla UCI.

Se non ne siete in possesso di alcuna tessera è possibile effettuare in sede di segreteria di gara una tessera giornaliera, previa presentazione di un idoneo certificato medico per attività agonistica ciclismo, rilasciato da un medico sportivo italiano o dalla asl.